5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100
Il cane salvato dai pompieri
Il cane salvato dai pompieri

SESSA AURUNCA - Questa mattina, verso le ore 11:00, una squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta e precisamente del distaccamento di Teano è intervenuta in località Maiano, nei pressi della diga di Suio nel comune di Sessa Aurunca, allertati da un residente della zona che aveva sentito i lamenti di un cane all'interno di un canale.

Incastrato nel canale vicino alla diga, cane salvato dai vigili del fuoco

Immediatamente sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco  del Comando provinciale di Caserta e precisamente del distaccamento di Teano, si sono subito calati nel canale pieno di acqua dove hanno trovato un cane, di razza "Corso" di colore bianco, bloccato tra arbusti e sterpaglie, ferito ed in visibile difficoltà. 

L'animale ferito e bloccato tra arbusti e sterpaglie: consegnato al servizio veterinario per le cure

Dopo aver liberato il cane, i Vigili del Fuoco lo hanno portato fuori dal fosso e consegnato al servizio veterinario di Pignataro Maggiore per le cure del caso. Provvidenziale è stato l'intervento dei vigili del fuoco, che sono giunti in tempo per salvare la povera bestia che forse non avrebbe avuto le energie necessarie per uscire salvo dal canale dove era intrappolato.