CASERTA – E’ una corsa alle candidature europee ricca di sorprese quella che sta caratterizzando il periodo pre campagna elettorale nel Casertano. Dopo il passo indietro a cui è stato costretto Luigi Bosco di Azione, che ha lasciato il posto per disposizione di partito a Giosi Ferrandino, un’altra candidatura certa è venuta meno, questa volta dall’altro lato della barricata.

Stop al consigliere regionale

Il consigliere regionale di Carinola Massimo Grimaldi, che era passato nelle fila di Fratelli d’Italia, dopo essere stato eletto in Forza Italia, è stato costretto a farsi da parte a candidatura ormai annunciata. Il partito anche in questo caso ha avuto l’ultima parola e Grimaldi, nonostante avesse già iniziato la campagna elettorale, è stato obbligato a fare un passo indietro. Al suo posto sarà candidato il deputato di Fratelli d’Italia Marco Cerreto di Caserta. E pensare che Grimaldi era entrato tra i meloniani proprio per la prospettiva di candidatura europea.

L'annuncio di Cerreto

“Cari amici nell’ augurarvi buon primo Maggio, vi comunico che sono ufficialmente candidato alle prossime Elezioni Europee nella lista di Fratelli d'Italia per la Circoscrizione dell'Italia Meridionale – scrive intanto sui social Cerreto - Una candidatura arrivata improvvisamente perchè in politica i tempi e gli eventi nessuno li può determinare. Una attestazione di stima per la quale ringrazio Giorgia Meloni e il Partito.  Una candidatura che ho accettato con senso di appartenenza e con l'orgoglio identitario di chi mai si è tirato indietro. Ma soprattutto con la certezza di non essere solo in questa avventura che sarà comunque entusiasmante, perché vissuta al fianco di una comunità che c'è da sempre e ci sarà per sempre”.