CASERTA - Danilo Della Valle, 41 anni, residente a Caserta e già protagonista nelle elezioni europee del 2019 con 21.700 preferenze, annuncia ufficialmente la sua candidatura per il Movimento 5 Stelle (M5S) alle prossime Elezioni Europee dell'8 e 9 giugno nella Circoscrizione Italia Meridionale.

La nuova sfida di Della Valle

Dopo aver sfiorato la vittoria nel 2022 alle elezioni politiche con 53.500 voti accumulati nel Collegio Uninominale di Caserta, Della Valle si presenta come una figura determinata e controcorrente, dichiarandosi pronto a rappresentare gli interessi dei cittadini del Sud Italia “con sincerità e dedizione”. In un momento cruciale per il futuro dell'Europa, Della Valle afferma che questa sfida vada oltre il mero appuntamento elettorale. "È un'opportunità per affrontare apertamente la crisi di rappresentanza che affligge la politica," afferma.

La dichiarazione del candidato

"Viviamo un periodo di sgretolamento delle istituzioni," continua Della Valle, "dove la mancanza di trasparenza genera apatia verso le elezioni. È il momento di alzare la voce e riflettere sul contesto storico in cui ci troviamo immersi." Il Movimento 5 Stelle, attraverso la candidatura di Della Valle al Sud, si propone come portatore di un messaggio preciso: "La nostra visione è quella di un'Europa pacifica e solidale," afferma con convinzione. "Non accettiamo e non saremo complici di politiche che mettono a rischio la pace e il benessere dei cittadini. La sfida per le prossime elezioni è quella di promuovere un'Europa basata sulla cooperazione e contrastare l'attuale deriva verso politiche militaristiche," sottolinea Della Valle. "Con il governo Meloni che continua a promuovere politiche di guerra e militaristiche," aggiunge, "è il momento di opporsi a questa deriva. Ci vediamo in giro!"