5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

VALLE DI MADDALONI – E’ avvenuta ieri sera l’inaugurazione della nuova illuminazione dei Ponti della Valle, altrimenti noto come Acquedotto Carolino. 

Le istituzioni coinvolte nel progetto

Il nuovo impianto è stato acceso di fronte ad un pubblico numeroso che ha voluto assistere all’evento. Sono diverse le istituzioni e delle associazioni coinvolte nella valorizzazione del capolavoro vanvitelliano accenderanno le luci del monumento settecentesco. La Reggia di Caserta si è attivata per la rifunzionalizzazione dell'impianto e per assicurare, per il futuro, l'inserimento dell'illuminazione dei Ponti della Valle tra le proprie attività di manutenzione programmata. I costi dell'energia elettrica saranno, invece, di competenza del Comune di Valle di Maddaloni.

I presenti alla cerimonia

Erano presenti alla cerimonia il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, il sindaco di Valle di Maddaloni Francesco Buzzo, e la direttrice della Reggia di Caserta Tiziana Maffei

giorgio magliocca

“Ogni volta mi sorprendo davanti alla bellezza e alla maestosità dei “Ponti della Valle” dell’Acquedotto carolino – ha scritto sui social Magliocca - Quante meraviglie abbiamo in provincia di Caserta! Stasera l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione notturna con il direttore della Reggia di Caserta Tiziana Maffei, il sindaco del Comune di Valle di Maddaloni Francesco Buzzo e tanti rappresentanti di enti e associazioni del territorio. Incantati di fronte al capolavoro ingegneristico di Luigi Vanvitelli, patrimonio dell’umanità UNESCO.  A noi tocca soltanto tutelare i nostri beni culturali, artistici e architettonici con tutte le nostre forze! Avanti così!”