Tour in Marocco: tra colori e luoghi che fanno sognare
Dicono sia la luce la prima cosa che colpisce i viaggiatori appena arrivano in Marocco. E in effetti questa meta storica, che unisce storia e arte, è davvero affascinante, un connubio perfetto tra antichità e modernità. Un luogo esotico che offre ai suoi visitatori un grande senso di sicurezza ed è capace di trasmettere il calore cittadino, complici le tante attività e le mete ricche di vita e attività.
Forse per questo moltissimi artisti, come Matisse e Pierre Bergé, sono rimasti colpiti dal Marocco e dai suoi luoghi magici. Una sensazione che si può rivivere scegliendo per il proprio tour in Marocco un operatore turistico online come Tramundi, partner ideale per trascorrere una vacanza sicura e appagante. In questo modo, si potrà scoprire tutto il fascino di questa terra ammirando per prime le città come Marrakech.
Qui si può lasciar trasportare dai suoi colori, seguendo le mura color ocra dei grandi palazzi, vivere in prima persona la coinvolgente confusione della Medina, fare un giro tra i mercati e i viali per poi visitare lo splendido Palazzo Bahia, il Minareto Koutoubia, i Giardini Menara e i giardini tropicali realizzati dal pittore francese Jacques Majorelle, un vero spettacolo.
La magia si respira anche nella città di Chefchaouen, chiamata anche la città blu del Marocco per via del colore blu intenso scelto per affrescare degli edifici che li rende unici, allegri e suggestivi. Colori che si mescolano perfettamente ai suoni e agli odori della medina e la rendono una tappa speciale anche per una sosta, magari per assaggiare piatti tradizionali sedendosi in un caffè in Plaza Uta el-Hammam e godere di una vista splendida.
Non solo città: il Marocco è famoso anche per il deserto. E qui si possono trascorrere momenti davvero magici, sia di giorno che di notte. Un esempio? Trascorrere una notte a Zagora, cenare tra le dune e alzare lo sguardo all'insù per ammirare le stelle, lontani dalle città e dall'inquinamento luminoso, che non permette di ammirarle al meglio.
Un'esperienza unica e magica che si completa con una notte ristoratrice in una tenda berbera. Un deserto magico non solo di notte ma anche di giorno, soprattutto se si segue un tour lungo i palmeti con tappa nelle antiche città del deserto, come Ouarzazate, percorrendo la vecchia rotta carovana per il Sahara, ammirando l'alba sulle dune di sabbia di Merzouga, lasciando alle spalle numerosi villaggi e palmeti lungo il fiume Drâa. Un'esperienza che lascia senza fiato e permette di ammirare luci e colori di questa terra calda e fantastica.