antica cittadella
antica cittadella
Sconfitta l'Amatori Sessa
Sconfitta l'Amatori Sessa

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - Sconfitta casalinga per i ragazzi del Tennis Tavolo Amatori Sessa, nell'incontro valevole per l'undicesima giornata del campionato di serie D2. Ad infliggere il ko al team aurunco, è stato il Galleria Mugnano con il punteggio di 2 - 5. 

Tennis Tavolo Amatori Sessa va ko in casa contro il Galleria Mugnano

La partita sulla carta si presentava già densa di criticità, poichè l'avversaria in questione occupa la seconda posizione in classifica. Da evidenziare l'ottima performance di Errico Di Napoli, quest'ultimo autore di due punti. Buona anche la prestazione del piccolo Antonio Di Napoli, quest'ultimo sta crescendo tecnicamente, ma nel contempo deve ancora disputare molte più partite per poter maturare l'esperienza giusta, soprattutto per quanto concerne il campionato. Nonostante la sconfitta, il sodalizio della città di Sessa Aurunca riesce a conservare il 3° posto in classifica in coabitazione con il club flegreo del T. T. Pozzuoli. 

Sconfitta casalinga per il team aurunco: il risultato finale è di 2 - 5 per i partenopei

Domenica prossima, ricordiamo sono in calendario due impegni molto importanti in ambito giovanile, parliamo dei Campionati Regionali che si terranno a San Nicola La Strada, ai quali prenderà parte il pongista Antonio Di Napoli nella categoria Under 11 e i Campionati Italiani Under 21 che si disputeranno in Umbria e precisamente nella città di Terni, quest'ultimi vedranno la presenza dell'atleta Riccardo Varone di proprietà dell'Amatori Sessa, ma attualmente militante in prestito in serie B1 e per la precisione nel club capitolino del King Pong Roma. La settimana successiva, riprenderà il campionato con la squadra di serie D/2 che giocherà in trasferta contro il club del T. T. San Nicola.

Le origini e la storia del Tennis Tavolo

Il tennistavolo o tennis da tavola, più popolarmente conosciuto come ping pong, è uno degli sport di maggior diffusione nel mondo. Disciplina olimpica dal 1988, è stato inventato nel 1884. Può essere svolto a scopo ricreativo a qualsiasi età e si può giocare in luoghi ristretti, al chiuso e all'aperto. Per la pratica agonistica sono necessari luoghi attrezzati e spaziosi al chiuso. Richiede, inoltre, un'opportuna preparazione psicofisica a causa delle sollecitazioni, sia fisiche che di concentrazione mentale, espresse nei brevi tempi di ogni scambio. Per questo l'atleta di tennistavolo esprime in genere doti fisiche di coordinazione, rapidità di movimento e di esecuzione, ottimi riflessi e una certa sensibilità nel tocco.