antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA – “Curarsi così è impossibile”. E’ questo lo slogan principale che è stato gridato dai cittadini di Sessa Aurunca che sono intervenuti ieri mattina all’assemblea pubblica organizzata dal Comitato “San Rocco Bene Comune”.

Ospedale al collasso

Troppe promesse non mantenute ed una situazione sempre più difficile per i cittadini che ricorrono alle cure del locale ospedale. Un sistema sull’orlo del collasso tra mancanza di medici, liste d’attesa  interminabili e cantieri, come quello del pronto soccorso, non ancora ultimati. Sono queste alcune delle varie emergenze che i rappresentanti del comitato hanno raccolto in una proposta di delibera accolta e approvata all’unanimità sia dalla giunta di Falciano del Massico che dal Consiglio Comunale di Sessa Aurunca. Sotto accusa da parte del comitato cittadino i vertici dell’Asl che al momento non hanno avviato alcuna iniziativa per migliorare le condizioni dell’ospedale di Sessa.

Chieste le dimissioni dei vertici dell'Asl

In particolare i lavori al pronto soccorso sono stati rinviati già 4 volte, e mancano ben 7 medici internisti che servirebbero per garantire turni adeguati. Il reparto di cardiologia ha perso già un’unità medica su tre. Mancherebbero inoltre ben 30 infermieri e dei medici di base. Da febbraio circa 2mila cittadini rimarranno senza riferimento medico. Il Comitato chiede dunque un intervento decisivo della politica per chiedere le dimissioni dei vertici dell’Asl e per migliorare il servizio sanitario per i cittadini. 

Il video