Il cimitero di Maddaloni
Il cimitero di Maddaloni

MADDALONI – I ladri non lasciano in pace il cimitero della città di Maddaloni: ci sono ancora danni nel luogo sacro. 

Furti al cimitero: rubati 22 rubinetti e oggetti sacri in cinque giorni

Negli ultimi cinque giorni, si sono registrati dei furti importanti nella struttura. i ladri sono entrati n azione nel cimitero di Maddaloni, rubando e portando via ben 22 rubinetti dei bagni del cimitero. Questo furto ha creato e provocati anche allagamenti nel Camposanto. 

Infatti, con il furto di rubinetti, l’acqua è fuoriuscita dai servizi igienici ed ha raggiunto anche i loculi. Gli allagamenti dei bagni e la presenza dell'acqua in prossimità dei loculi, hanno reso difficile anche le visite dei parenti nel cimitero di Maddaloni. 

Ladri in azione al Camposanto di Maddaloni: servizi igienici inutilizzabili e profanate alcune tombe

Secondo le prime informazioni, i raid sarebbero avvenuti negli ultimi cinque giorni. Ma, nessuno se ne è accorto della presenza di ladri all'interno del cimitero calatino.  accorgesse. 

Non è la prima volta, che il cimitero maddalonese viene preso di mira da una banda di malviventi. Infatti, già lo scorso mese una cappella privata venne profanata; rotti i vetri, manomesse alcune immagini sacre e oltraggiato le tombe. Inutile dirlo che c'è tanta rabbia ma anche preoccupazione tra i cittadini maddalonesi per quanto accaduto negli ultimi giorni al cimitero.