Follia in Comune: dipendente aggredita per occupazione abusiva
L'episodio avvenuto a pochi metri dall'ingresso del comando di Polizia Municipale. Il funzionario dell'ufficio tecnico è finita in ospedale: ferita ad un braccio
CAPUA. Follia in Comune: dipendente aggredita all'interno degli uffici municipali del Chiostro dell'Annunziata. La donna, funzionario del settore tecnico, è stata offesa, minacciata e ferita alla mano e ad un braccio da un cittadino che, in preda ad un raptus di follia, pretendeva di avere ragione riguardo ad un'occupazione abusiva di uno dei locali di proprietà comunale.
Episodio avvenuto all'ingresso del comando della Municipale
L'aggressione, che ha costretto la lavoratrice a recarsi presso l'ospedale di Caserta per le necessarie medicazioni, si è consumata proprio a pochi metri dall'ingresso del Comando della Polizia Municipale. Fortunatamente, i colleghi della dipendente - attirati dalle urla del contribuente - hanno evitato il peggio.
La vittima è finita in ospedale per accertamenti
Dell'accaduto sono stati informati anche il sindaco della città e la locale stazione dei carabinieri. Il vile gesto pone nuovamente in risalto vecchie questioni legate alla sicurezza dei lavoratori comunali. Gli uffici sono spesso aperti e non videosorvegliati, senza considerare le problematiche infiltrative che interessano diversi locali. Il front office del palazzo municipale di piazza di giudici, primo punto di riferimento per gli utenti, è addirittura sprovvisto di condizionatori.