antica cittadella
antica cittadella

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Nuovo lutto colpisce il calcio casertano. Si è spento nelle scorse una vecchia gloria del “Gladiator”, la squadra simbolo di Santa Maria Capua Vetere.

Uno dei migliori giocatori nerazzurri

E’ venuto a mancare a 70 anni Giovanni Lotti uno dei migliori giocatori della formazione nerazzurra. Un brutto male lo ha strappato a questo mondo all’ospedale “Moscati” di Aversa. 

Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Napoli, Lotto arrivò a Santa Maria dove per svolgere il servizio militare nella compagnia sportiva della caserma “Pica”. Si iniziò ad allenare con il Gladiator con il quale militò nei successivi campionati conseguendo importanti risultati. Proseguì la sua carriera con il Giugliano contribuendo alla promozione del club dalla D alla C nel campionato 1984/85. I funerali si svolgeranno questa mattina. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di ricordo per una delle bandiere del Gladiator. 

Il post della società

“Un'altra triste notizia per il mondo nerazzurro – si legge sulla pagina del club - Ci ha lasciati prematuramente Gianni Lotti. Attaccante che vestì la maglia del Gladiator dal 1974 acquistato dal Napoli. Calciatore di talento, avrebbe potuto avere una carriera diversa se un incidente stradale non gli avesse fatto perdere un anno nel 1977. Lasciò i sammaritani agli inizi degli anni ottanta per poi chiudere la carriera con i nerazzurri all'epoca del presidente Signore. Tutto lo staff dirigenziale si stringe intorno alla famiglia Lotti in questo momento di grande dolore. Da oggi c'è una stella nerazzurra in più che brillerà nel cielo”.