antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Una pizza ad alta digeribilità. E’ questa la grande e succulenta novità che arriva dalla pizzeria maddalonese “Di Vico in Vico”. Il titolare Giovanni Di Vico ha mostrato, fin dal suo ingresso nel panorama della ristorazione maddalonese, sempre una grande inventiva e sottile apertura mentale.

(https://www.facebook.com/gourmetdivico - https://www.instagram.com/divicoinvico/)

Il suo ultimo prodotto prende spunto da una ricetta di un vero e proprio studioso della panificazione del Nord Italia. Giovanni è il primo in provincia di Caserta a realizzare questo impasto, il secondo in tutta la Campania. Esso contiene una percentuale di pasta da riporto (una porzione di impasto avanzato da una precedente lavorazione) ed un’altra bassissima di lievito di birra. Il tutto con un’altissima idratazione.

Questo produce un duplice effetto: l’esaltazione dei sapori con una leggerezza unica che ne favorisce ovviamente la digestione. “Di Vico in Vico” si conferma quindi un vero e proprio crocevia di innovazione ed elaborazione, senza però mai perdere d’occhio la tradizione che da sempre contraddistingue i prodotti enogastronomici del nostro territorio.