antica cittadella
antica cittadella

TRENTOLA DUCENTA – Grave lutto a Trentola Ducenta. E’ venuto a mancare nelle scorse ore Raffale Martino, persona molto conosciuta nella città dell’agro aversano.

Padre amorevole e uomo gentile

Uomo buono e gentile con tutti, Raffaele è il padre di Giacomo e Luigia Martino, entrambi soci e dirigenti dell’associazione politico culturale “Sei Sud”. Luigia Martino inoltre è la presidente provinciale di Italia Viva.

Raffaele lascia la moglie Maria Rosaria Vassallo e i due figli. I funerali si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa di San Michele Arcangelo di Trentola.

Il cordoglio sui social

“Desidero dedicare alcune parole alla memoria del caro Raffaele – scrive un amico sui social - un uomo di grande integrità, educazione, onestà e affetto, amato da molti per la sua cordialità e simpatia, che ci ha lasciati dopo una coraggiosa lotta contro una grave malattia. È stato un lavoratore instancabile, molto rispettato nel suo ambiente lavorativo, dove colleghi, insegnanti e dirigenti hanno sempre espresso gratitudine per il suo modo di essere. È stato anche un padre eccezionale, pieno d'amore e bontà. Mi tornano in mente le nostre conversazioni quando la signora Maria Rosaria aveva il negozio di merceria in via De Simone, vicino a casa mia; era sempre un piacere incontrare Raffaele e scambiare qualche parola con lui. Mi parlava con orgoglio di Luigia e Giacomo, dei loro successi accademici e professionali, e vorrei aggiungere quanto ti somigliano, caro Raffaele, quanto mi hanno sempre fatto pensare a te. Entrambi i tuoi figli incarnano i valori umani e culturali che hanno caratterizzato la tua esistenza. Le mie più sentite condoglianze vanno a tutta la famiglia”.