SESSA. Iniziano i lavori per il basolato nel centro storico di Carano, stanziati 450mila euro per realizzare l'opera. FOTO
SESSA AURUNCA - Finalmente sono iniziati i lavori di riqualificazione del basolato del centro storico di Carano. Un progetto atteso che giunge da lontano e precisamente avviato dall'amministrazione guidata dall'ex sindaco Silvio Sasso. A spiegarlo è l'avvocato Fausto Fusco, all'epoca in quota politica all'ex presidente del Consiglio comunale, Massimo Schiavone.
"Ciò che abbiamo finanziato e progettato con Delibera di Giunta Comunale n. 181 del 22.11.2019, stanziando la somma € 450.000, consentirà a molti nostri compaesani di avere, oltre ad un maggior decoro, un sostanziale miglioramento dei servizi.
Resta incomprensibile il motivo di affidare un nuovo incarico di progettazione (determina n. 102/2022) per la predisposizione del progetto definitivo ed esecutivo per la "Riqualificaizone ambientale nella frazione #Carano..." quando risultava già approvato. Qui sorgono altri dubbi: se l'importo stanziato nel 2019 era di € 450.000, come può oggi il tecnico incaricato aver predisposto lo stesso identico progetto con gli stessi importi se si considerano gli aumenti esponenziali dei costi dei materiali degli ultimi anni? Ci auguriamo tutto questo non ricada sulla regolare esecuzione dell’opera!"
FOTO