antica cittadella
antica cittadella

CASAPESENNA - La comunità dell’allevamento bufalino è profondamente scossa dalla tragica e improvvisa scomparsa di Raffaele Cantile, venuto a mancare nei giorni scorsi all'età di soli 31 anni. La notizia della sua prematura dipartita ha lasciato sconvolti colleghi, amici e familiari, tutti uniti nel dolore per la perdita di una persona tanto appassionata e dedita al proprio lavoro.

Chi era Raffaele Cantile

Originario dell’Agro Aversano, Raffaele era titolare di un’azienda agricola situata a Cancello ed Arnone, una località storicamente legata all’allevamento bufalino. Grazie al suo impegno e alla sua professionalità, era diventato un punto di riferimento per numerosi colleghi del settore, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione di chiunque lavorasse con lui.

Oltre alla sua attività nell’allevamento bufalino, la famiglia Cantile ha una lunga tradizione legata al mondo degli animali.

Il ricordo commovente della sorella

La sorella di Raffaele, Autilia, gestisce un maneggio, continuando la passione familiare per l’equitazione e il legame profondo con il mondo agricolo. Nelle scorse ore, Autilia ha condiviso sulla sua pagina social un'immagine che la ritrae felice abbracciata al fratello. A corredo della foto una didascalia semplice ma che testimonia tutto l'amore che la legava e ancora la lega a lui: “Sempre così”. 

Con queste poche parole, Autilia ha ricordato il fratello tanto amato, scomparso in maniera drammatica.