Chiusura Big Maxicinema, Cangiano (Fdi): "Tutelare livello occupazionale"
MARCIANISE – Il deputato di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano nella serata ieri si è recato in visita all’ormai chiuso Big Maxicinema di Marcianise. A darne notizia è stato lo stesso parlamentare casertano sulla propria pagina Facebook.
“Ieri sera dopo una lunghissima giornata di incontri e confronti – ha scritto nel post - mi son fermato al Big Maxicinema. E l'ho fatto volutamente a distanza di qualche giorno dal clamore della notizia della chiusura. Seduto in una sala, ho fissato lo schermo. Ed ho visto scorrere frammenti, immagini e ricordi dei miei anni passati.
Perché a questo luogo è legato un pezzo della mia vita che custodisco gelosamente. Gli anni dell'università. Della mia rappresentanza studentesca. Di un cineforum organizzato quasi come una scommessa e che vide partecipare migliaia di persone ad ogni proiezione”. Cangiano ha realisticamente sottolineato il destino segnato della struttura, ma al tempo stesso ha provato a rincuorare i lavoratori della struttura:
“È inutile provare a dirvele diversamente le cose: il Big chiude e non si può immaginare uno scenario diverso. È un dolore per tutti. Ma se qualcosa ora ci resta ancora da fare, è tutelare il livello occupazionale di chi ci lavora al Big, in alcuni casi da così tanto tempo che è difficile anche quantificarlo. Tra una lacrima ed una folata di nostalgia sono andato via con questo impegno. Ed ho intenzione quantomeno di provare a mantenerlo”.