antica cittadella
antica cittadella

AVERSA - I diritti sociali e quelli civili di persone e lavoratori, che vanno dalla necessità di riconoscere la persona in quanto tale, senza discriminazione alcuna e nella piena applicazione dello spirito della Costituzione, sia nella sfera privata e pubblica che in quella del mondo del lavoro.

L'appuntamento

Saranno questi i temi di discussione del prossimo evento di venerdì 7 febbraio alle ore 18.00, nella sede del Partito Democratico di piazza municipio ad Aversa. “Vogl’essere chi vogl’io… e lavorare. 

Il tema

Ognuno ha diritto a realizzarsi per ciò che è e in ciò che vuol fare”: questo il titolo del dibattito al quale sono chiamati a discutere il Responsabile della Segreteria nazionale del PD per i Diritti, l’europarlamentare Alessandro Zan, la Commissaria provinciale del PD Caserta Susanna Camusso, il presidente di Rain Arcigay Raoul PiccirilloCarmine De Angelis dell’associazione famiglie arcobaleno, il Direttore della Caritas diocesana di Aversa, Don Carmine Schiavone e il consigliere comunale di Teverola, Pasquale Gnasso, che porterà una testimonianza diretta sulla situazione dell’omofobia nel casertano. La discussione sarà introdotta da Angela Falco e moderata da Francesco Del Franco, entrambi del PD Aversa.