Panico nella notte nell'agro, si apre voragine vicino ai palazzi: evacuate tre famiglie
Il tutto è legato ad una perdita d'acqua: già a lavoro i tecnici
ORTA DI ATELLA – Panico nella notte ad Orta di Atella. Il tutto è avvenuto in via Diaz nei pressi di alcune abitazioni della zona.
La voragine
Nell’arteria della cittadina dell’agro si è aperta una vera e propria voragine sul basolato. Il tutto è avvenuto proprio all’ingresso di un immobile della zona ed è stato causato molto probabilmente da alcune infiltrazioni d’acqua che hanno provocato un cedimento lungo diversi metri.
Evacuate tre famiglie
Ovviamente tutto questo ha messo a rischio la stabilità degli immobili vicini alla voragine. E per questo è stata disposta l’evacuazione di tre famiglie, sette persone in tutto. Mentre i nuclei familiari dei palazzi vicini sono stati allontanati preventivamente. Per fortuna non ci sono state vittime o feriti.
In moto la macchina dell'emergenza
La macchina delle operazioni si è subito attivata: sul posto sono intervenuti il comandante della Municipale Amedeo Morrone e il responsabile dell’ufficio tecnico Vito Buonomo. Tra i presenti anche il sindaco Antonio Santillo e l’assessore Pellino. Sul posto anche i carabinieri. La zona è stata transennata, mentre la società dell’acquedotto ha interrotto la fornitura per avviare la riparazione della perdita. Attivata anche la protezione civile regionale e la Prefettura per trovare le soluzioni migliori per le famiglie evacuate.