Controlli della Municipale sul litorale, sei auto sequestrate: aggredito agente
Le verifiche sono state condotte all'esterno dell'Ufficio Anagrafe
CASTEL VOLTURNO – Una giornata di controlli a tappeto a Castel Volturno. A metterla in atto sono stati gli agenti della Polizia Municipale, guidati dal comandante Domenico De Simone.
L'operazione
I caschi bianchi sono intervenuti nei pressi dell’Ufficio Anagrafe di piazza Annunziata dove sono state notate diverse auto parcheggiate irregolarmente. Gli agenti scoprivano attraverso dei controlli che le vetture era sprovviste di assicurazione e che i possessori, quasi tutti immigrati, era privi di patente. I vigili procedevano quindi al sequestro delle vetture. All’improvviso uno dei familiari dei possessori è scappato via alla vista degli agenti. Alla fine è stato fermato dopo aver anche aggredito un vigile. Si tratta di un irregolare che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Il bilancio
Alla fine il bilancio complessivo dell’operazione è di sei auto sequestrate, un denunciato e oltre 3mila euro di multa. Il controllo messo in atto fa parte di un piano di intervento volto a garantire la sicurezza stradale del territorio stabilito in un tavolo tecnico tra il sindaco Pasquale Marrandino ed il comandante De Simone.