Agguato in centro, 20enne ucciso a colpi di pistola
Il giovane era parente di un vittima innocente della camorra

REGIONALE – Agguato nel tardo pomeriggio di ieri a Napoli. Un giovane di 20 anni è stato ucciso con diversi colpi di pistola.
Il delitto
L’omicidio è avvenuto in via Santa Teresa degli Scalzi nel rione Sanità. La vittima è Emanuele Durante, parente di Annalisa Durante, vittima innocente della camorra uccisa nel 2004 a Forcella. La dinamica del delitto almeno per il momento sembra coincidere con un delitto ben organizzato.
La dinamica
Emanuele si trovava in sella ad uno scooter quando è stato affiancato da uno o più killer che gli hanno esploso diversi colpi di pistola. Il giovane veniva trasportato all’ospedale “Pellegrini” dove però è giunto già morto.
Le indagini
Sul delitto indagano ora le forze dell’ordine che stanno tentando di ricostruire il passato e le frequentazioni di Emanuele. Dai primi riscontri sembra che il ragazzo non abbia legami con la criminalità organizzata, ma non è da escludere che sia rimasto coinvolto in situazioni pericolose. Un altro interrogativo è su come Emanuele sia giunto in ospedale: non è sicuro al momento l’identità della persona che lo ha accompagnato.