Il Governatore Rotary Brando incontra i soci all'oratorio "Don Peppe Diana"
L'appuntamento è stato organizzato dal Club Rotary "Maddaloni-Valle di Suessola" a Valle di Maddaloni
VALLE DI MADDALONI - Grande onore per il nostro Club Rotary Maddaloni Valle di Suessola ricevere la visita del Governatore distrettuale Antonio Brando lo scorso 28 ottobre. L'incontro si è svolto all'oratorio "Don Peppe Diana" di Valle di Maddaloni.
Il Club Rotary
Copiosa la partecipazione entusiasta ed interessata dei soci, che sono circa trenta, e dei giovani Presidenti ed associati dell'Interact e del Rotaract. Il Rotary Club è un'associazione benefica fondata da Paul Harris quasi 120 anni fa a Chicago che è presente oggi in tutto il mondo con la mission di servire. Grazie al Rotary, in tutti questi anni, sono stati realizzati vaccini in numero sufficiente a debellare quasi del tutto la poliomielite nel mondo, oltre ai numerosissimi interventi in Africa e in altri Paesi in condizioni di fragilità per donare condizioni di vita migliori. Il Governatore, con tanta energia e tanta passione, è stato un'ispirazione per tutti, per la missione di ciascun rotariano nel servire la comunità tutta, in particolar modo i più fragili.
Le iniziative del Club Maddaloni-Valle di Suessola
Sono state portate alla sua attenzione le numerose iniziative che il Club Maddaloni - Valle di Suessola mette in campo nell'ambito della cultura, della salute, del contrasto alla povertà e alla violenza di genere, della legalità, dell'etica con le giornate della salute, il carrello solidale, i tanti concorsi nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sui temi del bullismo, della legalità e della violenza, della disabilità, con i convegni sul rispetto dell'ambiente, con le giornate di prevenzione odontoiatrica nelle scuole, con l'imminente creazione di uno sportello d'ascolto psicologico per adulti ed adolescenti. Ricevere la visita del Governatore è stato davvero importante perché ha dato maggiore incoraggiamento a fare ancora di più per i nostri territori, per il nostro prossimo. Come "apostoli laici" è stato davvero bello ed edificante confrontarsi su ciò che abbiamo realizzato, ma soprattutto su tutto quello che andremo a realizzare, grazie alla potente sinergia con il distretto, il Rotaract e l'Interact, in linea con quella che è la magia del Rotary.