antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA - La politica a Sessa Aurunca vive un periodo di grande confusione, paralizzata nelle paludi trasformistiche che hanno contagiato gran parte della provincia di Caserta. Anche la Maggioranza che sostiene il Sindaco Di Iorio si sfilaccerà tra sinistra, destra e centro in vista delle elezioni europee.

Gli schieramenti in vista delle Europee

Il gruppo che fa riferimento all'On. Gennaro Oliviero sosterrà convintamente il candidato del PD Lello Topo, questa appare una certezza. I consiglieri civici di maggioranza di riferimento di Lorenzo Di Iorio si adegueranno all'ordine di scuderia del gruppo ad oggi ancora incerto. Probabilmente tre consiglieri invece voteranno a Destra,  orientati su Forza Italia e su Fratelli d'Italia. Infine un consigliere seguirà l'indicazione del gruppo Bosco-Iovino

Scenario da definire

Questa, pertanto, la frastagliata maggioranza. In minoranza quattro sicuri i consensi per il candidato Schiavone e Picierno, uno per il M5S. Chiaramente nei prossimi giorni si conosceranno i posizionamenti anche di altri esponenti e degli assessori.