Pasticciere di San Felice alla finalissima della Coppa del Mondo del Panettone
Il maestro parteciperà in rappresentanza dell'Italia per la sezione panettone al cioccolato
SAN FELICE A CANCELLO – Ci sarà anche un pasticciere della Valle di Suessola tra gli sfidanti della finalissima della Coppa del Mondo del Panettone che si svolgerà a Milano dall’8 al 10 novembre.
Il nome
Si tratta del maestro pasticciere Armando Pascarella dell’omonima pasticceria di San Felice a Cancello. Il giovane e talentuoso Armando competerà per la categoria “Panettone al cioccolato” cercando di dare il massimo per vincere rendendo orgogliosa ancora di più la propria comunità.
La finalissima
La finalissima della Coppa del Mondo si svolgerà a Palazzo Castiglioni in una tre giorni caratterizzata anche da eventi, presentazioni e workshop con la possibilità di degustazioni. L’ingresso è totalmente gratuito ed il pubblico oltre a gustare i vari prodotti degli stand, potrà assistere anche alla gara a cui prenderanno parte pasticcieri provenienti da ben 17 paesi del modno.
La rappresentanza italiana è così costituita:
Per il Panettone Tradizionale Pompilio Giardino, Panificio Pompilio, Adriano Irpino (AV); Pesce Pasquale, Pasticceria Pesce 1896, Avella (AV); Damiano Pagani, Pasticceria Pagani, Dello (BS); Musumeci Antonino, Pasticceria Musumeci, Misterbianco (CT); Lastra Francesco, Pasticceria Nunzio La Monica, Castellammare di Stabia (NA); Maurizio Sarioli, Forneria Il Pane di Brescia, vincitore di ‘Panettone senza confini 2023’.
Per il Panettone al cioccolato Armando Pascarella, Pasticceria Armando Pascarella, San Felice a Cancello (CE); Alessandro Slama, Dar Slama, Ischia (NA); Pasquale Marigliano, Pasticceria Marigliano, Nola (NA); Michele Somma, Pasticceria La Delizia, Santa Maria la Carità (NA); Pasquale Iannelli, Casa Mastroianni, Lamezia Terme (CZ), Roberto Moreschi, Roberto Pastry & Bakery, Chiavenna (SO).