POLEMICA A SESSA. Concorso rinviato, l'ex sindaco Sasso scriva a Di Iorio: "Sia garantita la trasparenza". LA LETTERA
SESSA – Non si spegne la polemica sul concorso bandito dal Comune di Sessa. Questa volta ad aprire il dibattito è l’ex sindaco Silvio Sasso che ha deciso di scrivere una lettera aperta all’attuale primo cittadino Lorenzo Di Iorio.
“Egregio Sindaco, Caro Lorenzo, la presente lettera aperta – indirizzata a Te solo e non alla maggioranza - non è un’iniziativa di opposizione, ma un modesto e costruttivo contributo. Nasce da chi in veste di Sindaco ha avuto modo di sperimentare “la solitudine” del ruolo ed anche i primi passi della procedura in corso per le nuove assunzioni al Comune.
L’argomento dei concorsi è troppo delicato ed impegnativo per il futuro di tanti giovani del Territorio e dell’Ente stesso, alle prese con un ricambio generazionale della sua struttura amministrativa, per non essere al di sopra di ogni sospetto. E purtroppo “in giro” non mancano, come storicamente in analoghe circostanze, millanterie e manovre di una subcultura dura a morire.
Mi rivolgo dunque alla “solitudine” del Sindaco affinché, come da predisposizioni di legge e dei bandi in corso, sia VERAMENTE e CONCRETAMENTE garantita in totale trasparenza la TERZIETA’ delle commissioni esaminatrici”.