antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Prove tecniche per il fronte antidefilippo. Con l’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale che dovrà decretare la nuova amministrazione maddalonese, si moltiplicano i tentativi di creare una vera e propria alternativa a quella che si può definire “Corazzata De Filippo”. Si è da poco infatti tenuto un incontro tra i rappresentanti di cinque liste civiche che si sono seduti al tavolo per discutere di alcuni punti programmatici, tentando la strada di una possibile convergenza politica.

Al confronto hanno preso parte: Maurizio Verdicchio, presidente della Maddalonese, Claudio Petrone, l’ex sindaco Antonio Cerreto, la coppia Senneca – Mirko Trovato, e i fuoriusciti dei 5 Stelle Ninotto Ferraro e Giulio Carfora. In questo incontro ci si è soffermati su alcuni elementi cruciali come la bassa percentuale di raccolta differenziata, la sperequazione della tassa comunale, il recupero del centro storico, l’abbassamento delle tasse comunali e la riapertura del pronto soccorso dell’Ospedale di Maddaloni.

Nella prossima settimana invece sarebbe previsto un incontro tra i coordinatori di queste cinque liste e i rappresentanti del Pd sempre con l’obiettivo di trovare una convergenza sui punti programmatici, utile alla definizione di una coalizione da contrapporre a quella di De Filippo.

Al momento ovviamente non c’è ancora un candidato a sindaco condiviso, ma, dopo l’approvazione degli obiettivi, il confronto di dirigerà su questo punto cruciale.