Pullman trafitto da guardrail sull'A1: poliziotto casertano il primo ad intervenire
Nello schianto si sono registrati 24 feriti ed un morto: l'agente era in compagnia della famigli
CASERTA – E’ stato il primo ad intervenire sul luogo di un bruttissimo incidente. Il protagonista di questa vicenda è Giuseppe, poliziotto casertano in servizio alla squadra mobile di Firenze.
L'incidente
Lo scorso 4 agosto sul tratto aretino dell’A1, un pullman si è andato a schiantare contro il guardrail finendo trafitto dallo stesso. Giuseppe non si trovava in servizio e stava percorrendo l’autostrada insieme alla moglie e alla figlia. Quando ha notato il fumo ed il mezzo ha immediatamente accostato e si è lanciato per prestare soccorso.
L'intervento del poliziotto
L’agente, in attesa dei soccorsi, ha dato una mano ai feriti. In particolare, facendosi strada nel mezzo sconvolto dall’incidente, dava aiuto ad una ragazza straniera rimasta incastrata tenendola sveglia fino all’arrivo del 118. Giuseppe continuava a dare una mano aiutando anche i soccorritori del 118, rimanendo sempre al fianco della ragazza fino a quando non sono arrivati i vigili del fuoco che l’hanno estratta dalle lamiere. Il bilancio alla fine è stato di un morto e 24 feriti
La notizia dell’intervento di Giuseppe è giunta anche al questore Maurizio Auriemma che si è congratulato con il poliziotto casertano che potrebbe anche ottenere un meritato riconoscimento.