antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - Il sodalizio gialloblù della Sessana del presidente dottor Michele Schiavone, archivia la preziosissima vittoria al cardiopalma registrata nell'ultimo istante del complicato match andato in scena allo stadio "Comunale" di Trentola Ducenta contro la formazione nerooro di casa della Fro Calcio Liburia allenata da Giovanni Fabozzo nel testacoda del campionato di promozione girone A.

La suddetta affermazione è stata soffertissima e vietata ai deboli di cuore, poichè i tre punti sono arrivati al 94' e probabilmente in maniera insperata, grazie al goal realizzato con un magistrale calcio di punizione dal centrocampista centrale, nonchè sessano doc Cristian Quintigliano. Tale risultato ha consentito alla squadra della città di Sessa Aurunca di restare ancora sola in vetta alla classifica con 39 punti. Ora, l'undici gialloblù allenato da Antonio De Stefano sta preparando con capillare meticolosità la prossima partita, quella casalinga in programma allo stadio "Ernesto  Prassino" contro la compagine rossoblù dell'Alvignano del tecnico Luigi Mele, quest'ultima arriva al confronto con la voglia di riscatto, vista l'inattesa sconfitta interna incassata con il risultato di 0 - 1 al "Comunale" per mano del club biancoazzurro partenopeo dell'Oratorio Don Guanella guidato da Biagio Auletta che rappresenta il quartiere periferico di Scampia.

Il sopraccitato match tra la Sessana e l'Alvignano vogliamo ricordarlo, è valevole per il ventunesimo turno di campionato e cioè il sesto d ritorno. La vittoria per la Sessana, costituirebbe un nuovo ed importante tassello ed un'iniezione ulteriore di fiducia per il gruppo nella corsa alla promozione in Eccellenza. Ovviamente è di tutt'altro avviso la formazione pedemontana dell'Alvignano che punta ad uscire dal rettangolo di gioco dell'impianto aurunco con un risultato positivo che faccia dimenticare in fretta il ko subito in precedenza.