antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Manca ormai poco ai quattro giorni di festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, protettore della città di Maddaloni. Mentre le strade del centro iniziano a riempirsi di luminarie e bancherelle, c’è chi ha pensato di garantire ai propri clienti che vogliono godersi in pieno questo appuntamento con tranquillità, spensieratezza e buona cucina.

La trovata dello chef

Stiamo parlando del ristorante pizzeria “Addò Napulitano”, il locale maddalonese, guidato dallo chef Cosimo Marino, luogo della tradizione culinaria campana. Proprio in occasione della festa di San Michele, domenica 29 settembre, lo chef ha pensato ad un menù adatto per trascorrere un gustoso momento di festa con amici e parenti.

Il menù

Si tratta di un menù vario ed assortito tutto a base di pesce. Si comincia da un ricchissimo antipasto formato da tris ed insalata di mare, moscardini affogati e pancotto con fagioli e calamari. A seguire c’è un primo piatto tipico della tradizione con paccheri ai frutti di mare. Viene poi una squisita e saporita frittura di gamberetti e calamari. Il tutto accompagnato da acqua e vino. 

Un'occasione da non perdere

Ovviamente l’occasione da non perdere, a soli 40 euro, è valida solo per pranzo e solo su prenotazione. Gusto, festa, amici, spensieratezza, un unico grande mix che si potrà trovare solo da “Addò Napulitano”