antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Portare avanti e migliorare il lavoro artigianale di una epoca ormai passata è qualcosa davvero molto rara. Ma non è sempre così. C’è ancora qualche giovane “innamorato” dei vecchi mestieri, appresi e assimilati sul campo ogni giorno, grazie alla preparazione, pazienza e amore di un padre verso il proprio figlio. 

Un esempio per la comunità

Antonio Di Nardo di Maddaloni è uno di questi giovani. E’ il figlio di quel famoso Michele, detto ‘o Carcararo storico pavimentista di via Cucciarella che ha fatto la storia dell’artigianato calatino. Dopo la morte del papà, avvenuta 5 anni fa, Antonio si è rimboccato le maniche e ha portato avanti l’attività edile e l’opera artigianale di Michele. 

pavimento
I lavori di Antonio Di Nardo

Oggi è lui ad effettuare un insieme di lavori che soddisfano in pieno le esigenze dei maddalonesi, con la messa in opera di tutti i tipi di pavimenti e con la novità dell’effetto marmo e l’eventuale aggiunta di disegni di vario tipo. 

pareti
I lavori di Antonio Di Nardo

Le parole di Antonio

“Avevo promesso a mio padre che avrei continuato la sua opera e il suo lavoro svolto con passione e serietà da 40 anni – ha dichiarato Antonio - Questo lavoro mi gratifica e mi permette di portare avanti la mia famiglia e guardare con fiducia al futuro senza avere timori e paure perché mio padre è sempre con me tutti i giorni”.

antonio di nardo
Antonio Di Nardo e la famiglia