MADDALONI – Buste di immondizia ai margini della strada, plastica, parti di arredo. E’ questo lo scenario di scellerata inciviltà che negli ultimi giorni è stato scoperto in via Sauda a Maddaloni.

Gli zozzoni si spostano nell'agro

Ancora una volta ci ritroviamo qui a testimoniare la recrudescenza dell’opera degli ‘zozzoni’ sul territorio comunale. Probabilmente la scelta del sito è legata all’opera messa in atto dall’amministrazione De Filippo, ed in particolare dell’assessorato all’Ambiente guidato da Claudio Marone, che non solo sta attivando fototrappole e telecamere, ma sta mettendo in atto controlli a tappeto da parte di equipaggi misti. E’ legato forse a questo lo spostamento dei territori comunali più isolati scelti dagli zozzoni per i propri sversamenti illeciti.

rifiuti maddaloni

La segnalazione di Campolattano

A segnalare la presenza di questi rifiuti in via Sauda è il presidente del consiglio comunale Angelo Campolattano che abita proprio in quella strada. 

“È colpa della politica, la politica non fa nulla: queste espressioni sono diventate troppo spesso il paravento per nascondere colpe e responsabilità di una minoranza di cittadini – si sfoga Campolattano - La mia non vuole essere una difesa d'ufficio della casta, ma l'amara constatazione che ci sono comportamenti di sparuti maddalonesi non più sostenibili. Cosa può fare la politica di fronte ad incivili che sversano rifiuti agli angoli delle strade? Cosa può fare la politica di fronte al sacchetto selvaggio? Ci sono strade comunali e provinciali che personalmente ho contribuito a fare ripulire e che dopo poche ore erano di nuovo delle discariche... Maddaloni non puoi essere ostaggio di "zozzoni" ed incivili.  Noi politici dobbiamo fare la nostra parte, ma è giunto anche il momento che i cittadini facciano la loro... Da settembre i "zozzoni" avranno vita dura, in quanto abbiamo affidato il servizio di controllo delle telecamere. Non basta, nuove telecamere saranno installare proprio per potenziare il controllo del territorio”.