Elezioni 2024, si lavora alla grande coalizione: oggi incontro tra Pd e liste civiche
All'ordine del giorno del vertice c'è il prossimo programma di governo
CAPODRISE - Proseguono a Capodrise i lavori della Grande coalizione, in vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno. L’agenda di Siamo Capodrise, Partito democratico, Alleanza per Capodrise e Capodrise futura si fa sempre più fitta. Stasera (1 marzo), nella sede di Alleanza per Capodrise, si terrà un altro incontro tra i delegati delle quattro forze, che, ormai, si vedono e si sentono tutti i giorni.
PRIORITÀ AL PROGRAMMA DI GOVERNO
Al centro delle riunioni c’è la città e all’ordine del giorno, il programma di governo: un elenco di priorità da affrontare subito, a partire dal risanamento delle casse comunali e dalla riqualificazione di infrastrutture pubbliche, come il campo sportivo, e di spazi e aree verdi oggi lasciati nell’abbandono e nel degrado più totale. Poi, ci sono i fondi del PNRR da utilizzare al meglio, l’area PIP da rilanciare, l’occupazione giovanile da promuovere, la macchina amministrativa da potenziare, l’assistenza ai tanti cittadini in difficoltà.
NOMI DI QUALITÀ PER LISTA E SINDACO
Non si è ancora parlato della lista. La composizione della squadra, che da quest’anno dovrà essere formata da sedici candidati al Consiglio comunale, non impensierisce la Grande coalizione; il clima è sereno e collaborativo e un’alleanza così ampia, composta da movimenti, partiti e associazioni, non avrà problemi a schierare sedici candidate e candidati di qualità. Anche sul nome del o della candidata a sindaco le ipotesi sul tavolo sono tante, e tutte di valore.
CAMBIO DI ROTTA RISPETTO AL PASSATO
\ma di creare una leadership plurale e di individuare un candidato o una candidata che sappia ascoltare, che abbia il tempo da dedicare alla città, che conosca i problemi di Capodrise e che li possa risolvere, con il sostegno di tutto il gruppo. Insomma, un deciso cambio di rotta rispetto al recente passato.