antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Miracolo della vita ai confini della Valle di Suessola. Momenti di grande gioia, nel tardo pomeriggio di oggi, a bordo dell'ambulanza del 118 di Airola.

L'equipe composta dal medico Carmine Montella, dall’infermiera Michelina Massaro e dall’autista soccorritore Raffaele Lombardi ricorderanno per sempre questo momento: con tutte le loro forze hanno fatto in modo che venisse alla luce, senza nessun tipo di problema, una bambina.
"Alle 18.10 - ha raccontato Montella - siamo stati allertati dalla centrale di Benevento. Una donna gravida, di nome Victoria, aveva fortissimi dolori addominali. Alle 18.25 siamo giunti sul posto e. immediatamente, mi rendo subito conto che la signora aveva rotto le acque. Partiamo a sirene spiegate ma non c’è tempo alle 18.40 la bimba, che secondo quanto ci ha riferito la madre in lacrime si chiamerà Emanuela, ha deciso che doveva nascere.

Insieme ai miei colleghi ci siamo guardati negli occhi e con adrenalina a mille ci siamo preparati al parto ed ecco una bella bimba. Abbiamo allertato la rianimativa che ci ha raggiunto fuori Benevento ma la bimba la portiamo noi e loro ci scortano fino in ospedale. Appena arrivati abbiamo avuto i complimenti delle ostetriche (che si sono fatte trovare giù già pronte) e della ginecologa di turno". Allo staff del 118 di Airola vanno i complimenti di tutta la redazione di ECaserta.com.