antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA - Passa il turno la Sessana che al “Prassino” super il Don Guanella ed accede agli ottavi di Coppa Campania di Promozione.

Le formazioni.  Ritorna al 4-3-3 mister De Stefano che riparte dal tridente formato da Mario Quintigliano, Marraffino e Bianco per cercare la qualificazione, gli ospiti rispondono con Torinelli in attacco.

Primo tempo. La prima occasione è di marca ospite con Torinelli che riesce sì a saltare Mancino, ma trova sulla sua strada l’intervento di Esposito che devia in angolo la conclusione del numero nove (5’). Sei minuti dopo la Sessana passa in vantaggio: Mario Quintigliano scatta sul filo del fuorigioco, si accentra e serve l’assist al bacio per Enrico Marraffino che di destro batte Palumbo per l’1-0. Dopo l’assist, sfiora la rete Mario Quintigliano che trova però Palumbo sulla sua strada, ma al 38’ i padroni di casa raddoppiano ancora con Marraffino che, ben imbeccato da Di Franco,  supera l’estremo difensore partenopeo per il goal del raddoppio e della doppietta.  

Secondo tempo.  Ad inizio occasione sciupata per il Don Guanella con Egidio che va vicino alla rete che riaprirebbe match e qualificazione, risponde la Sessana con il colpo di testa di Ayari su calcio d’angolo che non trova fortuna. Il tris arriva ad un quarto d’ora dal termine, cross di Christian Fava per Dino Fava, tiro rimpallato ed il più lesto di tutti è Gianmario Palumbo che realizza il goal che mette in ghiaccio la gara. Ancora padre-figlio protagonisti all’83’, passaggio filtrante per Christian che prova la conclusione, respinge il portiere ospite e sulla respinta si fionda Dino Fava che mette il pallone in porta per il poker. Dopo due minuti di recupero arriva il triplice fischio, la Sessana supera l’Oratorio Don Guanella Scampia e passa il turno dove affronterà il Cellole.

SESSANA: Mancino, Vicario (72’ Fava Passaro C), Granato, Quintigliano C (76’ Talitro), Esposito, Ayari, Di Franco, Fava, Quintigliano M (72’ Fava Passaro D), Marraffino (65’ Coppola), Bianco (65’ Palumbo). All. De Stefano. A disp. Petorella,  Simoniello, Parisi, Scarpa.

ORATORIO DON GUANELLA: Palumbo A, Protano, Terracciano, Valentino, Maiello, Vaino, Sequino, Federico, Torinelli, Mattera, Egidio. All. Auletta. A disp. Monteleone, Marrone, Biancolino, Pezzullo, Sabba, De Carlo.

ARBITRO: Carlo Romano di Ercolano

ASSISTENTI: Giorgio Trebbi di Benevento – Alessio Burlato di Ercolano

MARCATORI: 11’, 38’ Marraffino (SES); 75’ Palumbo (SES); 83’ Fava Passaro D (SES)

AMMONITI: Fava, Ayari, Di Franco (SES)

RECUPERO: 1’ PT; 2’ ST