Inchiesta corruzione in Comune, revocato incarico a dirigente
La decisione del sindaco Gennaro Caserta dopo le indagini della Procura
TEVEROLA – Dirigente comunale destituito dopo l’inchiesta giudiziaria. La decisione in merito è stata adottata dal sindaco di Teverola Gennaro Caserta che ha firmato la revoca dell’incarico nei confronti di Massimiliano Schiavone che guidava il settore economico-finanziario e del personale del Comune.
Il Comune si autotutela
A far scattare il provvedimento è sicuramente la necessità del Comune di autotutelarsi visto l’inchiesta giudiziaria del Tribunale di Napoli Nord che ha coinvolto Schiavone, assunto a settembre 2024, ed altri 15 soggetti tra amministratori, tecnici ed imprenditori. L’indagine si è concentrata su un sistema corruttivo attraverso il quale venivano affidati appalti ad imprenditori vicini ad amministratori e dirigenti.
Gli altri coinvolti
Tra i nomi dei coinvolti ci sono l’ex sindaco ed attuale vicesindaco Tommaso Barbato, l’ex sindaco ed ex consigliere comunale Biagio Lusini, i consiglieri Pasquale De Floris e Pasquale Buonpane, i dirigenti Angelo Morra, Davide Vargas, e gli imprenditori Carlo Verde, titolare della ditta che stava eseguendo i lavori di via Roma ed Emilio Chianese, guida di Agribio.