CRISI BUFALINA. Al via la petizione degli allevatori per chiedere un commissario nazionale all'emergenza
CASAL DI PRINCIPE/LITORALE DOMIZIO – Inaugurata la petizione online per chiedere al Ministero della Salute la nomina di un commissario straordinario nazionale per l’emergenza bufalina dovuta alla brucellosi.
“Benvenut@ nella sezione del sito in cui puoi firmare la petizione online al Ministro della Salute, prof. Orazio Schillaci, ed al Presidente del Consiglio dei Ministri, on.le Giorgia Meloni con cui si chiede che il Governo attui le indicazioni già espresse dal Parlamento e nomini il Commissario Nazionale sulla BRC e la TBC.
La Petizione è stata inviata nei giorni precedenti al Ministro Schillaci ed al Presidente del Consiglio deu Ministri Meloni ed è online dalla sera di Lunedi’ 23 ottobre e può essere sottoscritta dal modulo in alto a sinistra di questa pagina..
In questa sezione è possibile accedere ad una serie di documenti utili per valutare i contenuti e il percorso della petizione e di accedere agli strumenti per usarla al meglio e partecipare alla sua diffusione ed al sostegno.
In particolare, sotto la pagina, trovate il testo completo inviato al Governo, il testo sintetico del messaggio da firmare per il sostegno, l’elenco dei firmatari e due documenti da scaricare e condividere (l’appello degli allevatori al Governo e il testo in formato pdf della petizione).
Nella barra laterale a sinistra, fra l’altro, i link ad alcuni documenti di riferimento richiamati nella petizione e strumenti utili.
Vi chiediamo di girare la petizione ai parlamentari e consiglieri nazionali e regionali, ai sindaci, ai dirigenti/esponenti politici con cui avete contatto perché ne siano consapevoli e si attivino”.