antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - E' una settimana, quest'ultima ricca di impegni ravvicinati per quanto concerne la squadra gialloblù della Sessana del massimo dirigente dottor Michele Schiavone, poiche gli aurunci stanno infatti sta per disputare la terza gara consecutiva

Gli impegni scorsi

Seguendo l'ordine cronologico degli eventi calcistici, il primo è stato il match disputato nel catino amico dello stadio "Ernesto Prassino" contro il club rossoblù matesino dell'Alvignano, quest'ultimo allenato dall'ex trainer rosanero del Vitulazio Luigi Mele. Il suddetto confronto, disputato sabato scorso sotto una pioggia torrenziale ed un vento fortissimo, si è chiuso con il risultato ad occhiali di 0 - 0. Il secondo step per la formazione allenata da Antonio De Stefano ha riguardato l'impegno di Coppa Campania è per l'esattezza la semifinale di andata della competizione tricolore. In questo incontro, andato in scena in terra partenopea e per la cronaca nell'impianto del "Raffaele Paudice" contro il sodalizio locale azzurro granata dell'MP San Giorgio del patron Giuseppe Maglione, ha visto la vittoria degli ospiti della Sessana che è imposta di misura con il risultato di 0 - 1, grazie al perentorio e puntuale colpo di testa del bomber domitiano Giammario Palumbo al 75'. 

Il prossimo match

Il terzo capitolo settimanale, è rappresentato dalla seconda partita casalinga consecutiva, ovvero quella che vede la truppa gialloblù ospitare nel suddetto stadio "Ernesto Prassino" la formazione biancorossa del Villa Literno di mister Gianluigi Diana che è reduce dal pareggio interno, conseguito in rimonta in uno dei derby del territorio aversano e cioè quello contro il club nerooro dellla Fro Calcio Liburia guidato da Giovanni Fabozzo. Ricordiamo che le due marcature del match sono stare siglate entrambe nel primo tempo. Questa gara ha avuto quale teatro lo stadio "Pasquale Galasso" di Cancello Arnone, vista la perdurante indisponibilità dell'impianto cittadino liternese, il "Vincenzo Tavoletta". Per la compagine gialloblù della Sessana, l'incontro con il Villa Literno rappresenta uno momento cruciale, poichè la vittoria è fondamentale per due ragioni, ovvero sfruttare il vantaggio del fattore campo e inoltre mantenersi in vetta alla classifica seppur al momento in coabitazione con il sodalizio giallorosso sannita del Puglianello del tecnico Francesco Diana.  I gialloblù aurunci cercheranno pertanto di far valere la loro sulla carta superiore caratura tecnica, testimoniata al momento dal divario punti che separa le due avversarie di turno. Sono 40 i punti conquistati dal team che guida il campionato di promozione girone A, parliamo della suddetta formazione  della Sessana, mentre per quanto concerne l'undici biancorosso del Villa Literno, quest'ultimo lotta per un obiettivo diverso quello della permanenza nella categoria e quindi cercherà di uscire dal rettangolo di gioco con un risultato utile per puntellare una posizione non brillantissima ed evitare così di essere risucchiato nella zona paludosa, quella per intenderci riservata ai play -out che al momento la vede fuori visti i suoi 25 punti.