Lutto nel Casertano, è scomparsa la presidente del centro antiviolenza "Noi Voci di Donne"
Pina Farina muore a soli 48 anni e lascia il marito e tre figli. La sua struttura collaborava con alcune amministrazioni comunali
CASERTA - Grave lutto ha colpito il mondo delle Politiche sociali della Provincia di Caserta. E' scomparsa improvvisamente in queste ore la dottoressa Pina Farina.
Lutto nel Casertano, è scomparsa la presidente del centro antiviolenza "Noi Voci di Donne"
Pina Farina, 48 anni originaria di Marcianise e casertana di adozione, aveva fondato e gestiva da tanti anni un Centro antiviolenza in provincia di Caserta, denominato “Noi Voci Di Donne” che è uno spazio autonomo autogestito da donne, di supporto e di potenziamento nel quale si contrasta la disparità di genere promuovendo un ribaltamento dei rapporti di potere sul piano individuale delle relazioni.
La presidente Pina Farina con il suo Centro antiviolenza aveva siglato patti di collaborazione con alcune amministrazioni comunali di Terra di Lavoro con l'apertura di centri e sportelli che svolgevano iniziative di cruciale importanza per costruire una comunità più forte e solidale.
Pina Farina muore a soli 48 anni e lascia il marito e tre figli. La sua struttura collaborava con alcune amministrazioni comunali
Il centro “Noi Voci di Donne” si interessava di attività di supporto alle donne maltrattate, reinserimento degli ex detenuti, laboratori di lettura, scrittura e teatro per minori e sostegno scolastico. Insomma una struttura che operava a 360 gradi nel mondo delle Politiche sociali con attività concrete e fattive.
La morte improvvisa della presidente Pina Farina lascia un grande vuoto ma nello stesso tempo un grande insegnamento ai suoi stretti collaboratori a non mollare mai e sacrificare la propria vita per rendere migliore la vita degli altri. Pina lascia il marito Pasquale e tre figli Miriam, Tommaso e Ruben. Numerosi i messaggi di cordoglio e stima pubblicati sul profilo social del Centro “Noi Voci di Donne”, amici increduli e senza parole per l'improvvisa scomparsa della presidente.
Ai figli ed alla famiglia di Pina vanno le condoglianze dell'intera redazione e del direttore di Ecaserta.com.