CASERTA – Organico della Polizia Stradale ai minimi storici. A denunciarlo in queste ore è stato il segretario provinciale del Sap (Sindacato autonomo polizia) Giacomo Di Fuccia

Drastica diminuzione del personale

Gli uomini attualmente in servizio infatti sarebbero addirittura la metà rispetto a quanto previsto dell’organico. “La provincia di Caserta è una delle province interessata da importati arterie stradali ed autostradali, con un'enorme mole di traffico veicolare sulla rete viaria della provincia – ha dichiarato il segretario - Oggi si parla tanto di sicurezza stradale e, contrariamente a quanto la logica suggerirebbe, invece di avere un incremento del personale della Polizia di Stato impiegato al controllo e quindi delle pattuglie impegnate sull’intera rete stradale, abbiamo assistito ad una drastica diminuzione del personale sia presso la Sezione Polizia Stradale di Caserta che presso i Distaccamenti di Polizia, nonché presso la sottosezione di Caserta Nord, ufficio che vigila i tratti autostradali dell’A30 e dellA1".

Il senso di responsabilità degli agenti

Al momento, stando a quanto dichiarato da Di Fuccia, il servizio è stato garantito solo grazie alla disponibilità e al senso di responsabilità degli agenti. Al momento però sono diversi gli operatori che andranno in pensione per limiti di età.