antica cittadella
antica cittadella
Il Carnevale di Cellole
Il Carnevale di Cellole

CELLOLE (Bruno Bencivenga) - Cellole ha vissuto due giornate straordinarie all’insegna del divertimento e della tradizione con la sfilata di Carnevale, che ha visto protagonisti carri allegorici e maschere spettacolari. 

 

Cellole in festa: due giorni di Carnevale tra carri, maschere e allegria

 

L’evento, organizzato con grande impegno dal comitato, ha coinvolto l’intera comunità, trasformando le strade del paese in un’esplosione di colori e musica.

L'intervento del sindaco
Alcuni momenti del Carnevale di Cellole 2025

 

Il discorso del sindaco

Durante la cerimonia di premiazione, il sindaco Guido Di Leone ha ringraziato le forze dell’ordine, il comitato organizzatore e tutti i partecipanti, sottolineando l’importanza di questi momenti di condivisione:

"La vera vittoria è stare insieme. Per me hanno vinto tutti, ma la giuria ha dovuto scegliere i migliori, e quindi procediamo con la premiazione."

 

IT Il Pagliaccio si è piazzato al primo posto della classifica dei carri allegorici: ecco I vincitori delle maschere e dei carri

Premio per la coppia mascherata: Topo Gigio e Lucio Corsi, rappresentati dalla coppia Giacomo Calenzo; Migliore maschera singola adulta: Nando Paduano, con il suo originale Kit Mountain Bike; Mascherina d'oro: Silvia Costantini, nei panni di Crudelia De Mon; Premio "Vestito più simpatico": assegnato a Pierino, impersonato dal piccolo Francesco.

Classifica dei carri allegorici

Primo premio: It – Il Pagliaccio

Secondi classificati ex aequo: Futurama e Alice nel Paese delle Meraviglie

Un grande applauso è andato anche ai suggestivi Carro degli Indiani e Carro dei Clown, che hanno reso magica la sfilata.

Due giorni di festa e divertimento

Le due giornate di Carnevale sono state un successo, con musica, balli e tanto entusiasmo da parte di adulti e bambini. Tra coriandoli e sorrisi, Cellole ha dimostrato ancora una volta quanto sia forte lo spirito di comunità e la voglia di festeggiare insieme.

Appuntamento al prossimo anno, per un Carnevale ancora più spettacolare!