Il maddalonese Mataluna nuovo Direttore Generale dell'azienda speciale di Caserta
Nella giornata di ieri il professionista ha firmato il contratto davanti al sindaco Marino
CASERTA/MADDALONI - È Vincenzo Mataluna di Maddaloni il nuovo Direttore Generale dell’azienda speciale consortile “Distretto Regio di Caserta – C01”, che si occuperà dei servizi per il rafforzamento del welfare nei Comuni di Caserta, San Nicola La Strada, Casagiove e Castel Morrone.
La firma del contratto
Ieri, infatti, il professionista ha firmato il contratto che lo vedrà alla guida di questo organismo per i prossimi tre anni. Questa nomina costituisce l’atto che sancisce l’operatività dell’azienda speciale, che nelle prossime settimane si strutturerà ulteriormente con la nomina del tesoriere e del revisore unico aziendale.
La soddisfazione del sindaco Marino
“Con la contrattualizzazione del Direttore Generale – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, che è anche Presidente del Cda dell’azienda “Distretto Regio di Caserta – C01” – conferiamo ufficialmente operatività all’azienda speciale, che migliorerà l’efficienza e la qualità dei servizi legati al welfare nelle città di Caserta, San Nicola La Strada, Casagiove e Castel Morrone. Ringrazio i colleghi Sindaci per il lavoro svolto in piena condivisione, nell’interesse della comunità. Stiamo andando avanti spediti con tutti gli adempimenti e nei prossimi giorni procederemo a nominare sia il tesoriere che il revisore unico aziendale. Ora che si è insediato il Direttore Generale, il dottor Vincenzo Mataluna, al quale formulo i migliori auguri di buon lavoro, il Comune di Caserta potrà iniziare a trasferire all’azienda speciale le somme destinate alle azioni di sostegno degli utenti in condizioni di fragilità. Siamo a una svolta: stiamo scrivendo una pagina fondamentale nella storia delle politiche sociali di questi quattro Comuni. Sono certo che arriveranno risultati importanti in un settore vitale per l’intera comunità”.