Cittadino sulla sedie a rotelle in un palazzo senza ascensore: chiesto un intervento
Arriva il sostegno anche di un consigliere comunale: si punta ad un incontro con Acer Campania

CAPUA – E’ incredibile come ad oggi continuino ad esistere barriere architettoniche per le persone con disabilità. Eppure diversi casi si registrano in diverse parti d’Italia ed il Casertano non è escluso da questo elenco.
Il disagio di un cittadino
Uno degli episodi in questo senso arriva da Capua dove un cittadino costretto sulla sedia a rotelle perché tetraplegico Antonio Affinito vive ogni giorno con difficoltà ad uscire e a rientrare nella propria abitazione perché la palazzina non possiede un ascensore. Antonio infatti abita al terzo piano e già diversi mesi fa ha inviato una lettera alla società Acer Campania per richiedere l’installazione di un ascensore. Antonio ha rivelato anche che ci sono stati alcuni sopralluoghi da parte della società, ma ad oggi nulla è avvenuto.
L'intervento del consigliere
Ad interessarsi della vicenda di Antonio è stato in questi giorni anche il consigliere comunale Graziano Di Gianni che ha evidenziato come la situazione di disagio che vive sia inaccettabile tenendo conto non solo dei tempi, ma anche dagli obblighi che arrivano dalla normativa vigente. Il consigliere ha annunciato di voler chiedere un incontro con i dirigenti dell’azienda per tentare di risolvere definitivamente il problema.