Muore a 25 anni in un incidente, due anni fa aveva perso il papà
Era stato proprio Christian a soccorrere il genitore, rimasto vittima di un infortunio sul lavoro

SAN TAMMARO/MARCIANISE/SANTA MARIA CAPUA VETERE - Un dramma ha scosso nella notte la comunità di Santa Maria Capua Vetere. Cristian Cantiello, 25 anni, barman in un ristorante dell'alto casertano, ha perso la vita in un terribile incidente stradale lungo la Provinciale 229, nei pressi della Reggia di Carditello, nel territorio di San Tammaro.
La ricostruzione dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe perso il controllo della sua moto, schiantandosi contro una recinzione. L’impatto è stato violentissimo. I soccorritori del 118 hanno tentato il tutto per tutto: Cristian è stato intubato e trasportato d’urgenza in ospedale, ma è morto poco dopo il ricovero. Sulla moto viaggiava anche una ragazza di 27 anni, identificata con le iniziali B.A., sbalzata a diversi metri nell’impatto. Fortunatamente non è in pericolo di vita: ha riportato una lussazione alla spalla.
La morte del padre
A rendere ancora più straziante la vicenda è la storia della famiglia Cantiello: nel dicembre 2021, il padre di Cristian, Mario, morì in un incidente sul lavoro a soli 59 anni, cadendo da un’impalcatura a Capodrise. In quell’occasione, fu proprio Cristian a prestare i primi soccorsi al padre, senza poter evitare la tragedia.
Due drammi in pochi anni hanno segnato profondamente una famiglia e un’intera comunità, lasciando tutti nello sgomento.