antica cittadella
antica cittadella
Raid alla stazione di Sessa-Roccamonfina
Raid alla stazione di Sessa-Roccamonfina

SESSA AURUNCA/CELLOLE (Bruno Bencivenga). Negli ultimi mesi, la stazione ferroviaria di Sessa Aurunca è diventata teatro di episodi di furto che stanno mettendo in allarme pendolari e residenti della zona. L'ultimo episodio, avvenuto ieri 11 gennaio, ha visto come vittima un cittadino che aveva legato il proprio monopattino elettrico con una catena. Il furto è avvenuto nonostante la presenza delle telecamere di videosorveglianza.

Pendolari sul piede di guerra

Secondo quanto denunciato, i ladri hanno agito con estrema rapidità, dimostrando una preoccupante familiarità con le modalità per aggirare le misure di sicurezza. L’episodio è solo l’ultimo di una serie di furti che, da mesi, colpiscono biciclette e altri oggetti lasciati nelle vicinanze o all'interno della stazione. I pendolari, già provati dai disagi legati ai trasporti, esprimono un forte senso di insicurezza.

L'ultimo furto è di un monopattino nonostante le telecamere

In seguito all’episodio, cresce la richiesta di maggiore sicurezza da parte di coloro che utilizzano il treno per recarsi al lavoro, all'università o in altri luoghi. La stazione ferroviaria di Sessa Aurunca che dovrebbe rappresentare un luogo sicuro per la mobilità quotidiana, si sta trasformando in un'area a rischio.