antica cittadella
antica cittadella

PASTORANO - Un grave lutto ha colpito nella mattinata di oggi la comunità di Pastorano, nel Casertano, dove un operaio è deceduto improvvisamente all’interno del magazzino della Tecfi, azienda attiva nel settore dei sistemi di fissaggio, con sede a Napoli e stabilimento operativo proprio nell’area industriale locale.

La vittima

La vittima è Alessandro Scafa, impiegato presso l’azienda, colto da un arresto cardiaco improvviso mentre si trovava sul posto di lavoro. Secondo i primi rilievi effettuati dai Carabinieri e le testimonianze raccolte, è stata esclusa l’ipotesi di un incidente sul lavoro.

Immediati i soccorsi

La tragedia si è consumata sotto gli occhi dei colleghi, che hanno immediatamente allertato i soccorsi nella speranza di salvarlo. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, ma nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

I Carabinieri della stazione competente hanno avviato gli accertamenti di rito, raccogliendo testimonianze e conducendo i rilievi necessari. Sarà ora l’autorità giudiziaria a decidere se disporre l’autopsia, al fine di confermare con esattezza le cause del decesso.