IL CASO. Ruba pedana di un bar su cui poggiavano i libri, lo sfogo della proprietaria: "Analfabeta e ignorante". IL VIDEO
AVERSA – Ruba pedana utilizzata per esporre i libri a disposizione dei clienti. L’episodio si è verificato la scorsa notte ad Aversa, fuori al “BlasCafe”. Nel video, registrato dalla telecamere, si nota un uomo che sposta appositamente i contenitori con i libri per portar via la pedana di legno.
“Ho messo i libri in regalo in memoria di mio zio Rosario che non c'è più – scrive la proprietaria - perché i libri hanno un'anima e prenderanno vita nel momento in cui verranno letti da altri e altri ancora. I libri non vanno buttati e sono sicura che sarà felice vedendo tante persone prendere i suoi gioielli per farne buon uso. Tranne lui, ma alla fine che ci vogliamo aspettare da un analfabeta. Sì, ripeto analfabeta e aggiungo pure ignorante. Per prendersi una pedana ha fatto una brutta figura ma per me è come se avesse profanato mio zio. Vabbè... rimetterò tutto a posto e aspetterò chi ha un'anima sensibile a prendere i libri. Aversa è una bella città, con tanta gente di buon cuore, peccato solo per quella poca feccia che sale a galla”.
IL VIDEO