antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI (Antonio Cembrola) A quattro mesi dalle elezioni comunali il blocco dell’opposizione sembra già essersi sfaldato. Se nelle settimane scorse infatti le diverse liste si erano incontrate per definire programmi e strategie, oggi la scelta del candidato a sindaco è fonte di divergenze e prese di posizione.

Da un lato c’è il Pd, con altre liste a sostegno come Sinistra Italiana e Partito Comunista, che ha confermato la sua proposta ovvero Luigi Russo, mentre dall’altro ci sarebbe un altro fronte guidato dal presidente della Maddalonese Maurizio Verdicchio che sosterrebbe la candidatura di Vincenzo Mataluna, ex esponente proprio dei dem. Sembrerebbe accantonata almeno per il momento l’asse fra il Pd maddalonese e il preside del Villaggio Claudio Petrone.

Infatti la locale sezione, guidata dal triumvirato Correra-Giannini-Ventrone, avrebbe garantito il suo sostegno a Russo come candidato di bandiera, chiudendo la porta ad altre proposte. La situazione se dovesse rimanere questa ovviamente andrà a tutto vantaggio del sindaco uscente De Filippo che sta oliando la sua “coalizione corazzata”, dove al momento non risultano crepe o screzi.