antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Sin potrebbe riassumere con la parola trionfo la partecipazione della scuola di ballo “Dance Sport Academy” di Maddaloni al torneo nazionale “3° Napoli Trophy”, svoltosi lo scorso 14 gennaio nella città partenopea.

Nella competizione, alla quale prendevano parte atleti e maestri provenienti da ogni parte d’Italia, i ragazzi maddalonese, guidati dai maestri Marco Salvo e Adele Lombardi, hanno conquistato due medaglie d’oro e diversi ed importanti piazzamenti.

Il gradino più alto del podio è stato conquistato da Giovanni di Caprio che ha trionfato conquistando la medaglia d' oro nella specialità "Solo Latin Maschile" e da Noemi Merola che ha vinto la medaglia d'oro femminile nel Trofeo Over The Top su un numero considerevole di atleti

Da citare l’ottimo piazzamento di Gioia Salvo a soli 4 anni, un talento puro, che ha affrontato la sua prima competizioni arrivando in finale conquistando la 4a posizione su 25 atleti. Ottimo il piazzamento anche di Giulia Savinelli che è arrivata al 7° posto sfiorando la finale per pochissimo su 97 atleti. Complimenti anche agli allievi: Cristina Diezzo e Sara Picillo che alla loro seconda gara hanno superato vari turni di eliminatoria; Anna Bianco che nell' Under 16 ha raggiunto la semifinale su 64 atleti; Emilia D'Angelo e Irene Natale che negli adulti hanno conquistato la semifinale su 45 atleti.

I risultati di questo torneo sono sicuramento un orgoglio ed il giusto riconoscimento per gli atleti della “Dance Sport Academy” di Maddaloni e per i loro maestri Marco ed Adele che in poco tempo sono riusciti a produrre tanto.