antica cittadella
antica cittadella

SAN FELICE A CANCELLO – Pericolo dissesto bis a San Felice a Cancello. Questa mattina l’amministrazione comunale si è svegliata con lo spauracchio di un’emergenza finanziaria concreta che potrebbe incidere e non poco sull’azione di governo del sindaco Emilio Nuzzo.

L’ipotesi di un secondo dissesto arriva dalla relazione finale redatta dalla Commissione straordinaria di liquidazione per il Ministero dell’Interno. Dal documento si evince che la massa debitoria del Comune è di ben 1.060.000 euro. L’Organismo straordinario di liquidazione infatti, nella necessità di coprire il dissesto del 2006, aveva provveduto a spingere l’Ente al pagamento di quei creditori che non avevano accettato il pagamento del 50% delle cifre dovute. La parte restante, di 15 milioni, si trova già nelle casse dello stesso organismo e servirà a coprire i restanti creditori.

Resta quindi la massa di poco superiore al milione, per il quale l’amministrazione dovrà far fronte con il bilancio comunale. Differentemente si verificherebbe un nuovo dissesto.