Accorpamento istituti scolastici, fissato consiglio comunale aperto
L'opposizione guidata da Fernando Brogna è riuscita a far passare la proposta
![](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l90012795080_tml702950651649_232428688597_1716275520136937.jpg)
CAPUA - Si è tenuta questa mattina la conferenza dei capigruppo per calendarizzare i prossimi Consigli Comunali. Su espressa richiesta ed insistenza dei capigruppo di opposizione si è concordato di fissare il Consiglio Comunale aperto per discutere sull’eventuale accorpamento degli Istituti Scolastici di Ettore Fieramosca e Pier delle Vigne per il giorno 9 gennaio 2025 alle ore 15,30.
Il lavoro dell'opposizione
Già giorni fa il consigliere comunale Fernando Brogna aveva evidenziato la necessità di convocare un consiglio comunale aperto su un tema molto sentito dalla comunità. “ Già giorni fa, unitamente ai colleghi consiglieri comunali Antropoli, Di Rauso e Ragozzino avevamo rimarcato l’assoluta importanza di fare chiarezza su un argomento molto delicato. Di qui l’insistenza della minoranza consiliare per un consiglio comunale aperto che è stato fissato per il prossimo 9 gennaio.
L'invito a partecipare
L’invito a partecipare ed intervenire alla discussione è esteso alla cittadinanza, ai Dirigenti degli Istituti interessati, ai docenti ed al personale scolastico tutto. Il futuro didattico dei nostri figli riveste importanza primaria ed è nostro dovere difenderlo e promuoverlo, unitamente all’opera egregia di tutti gli operatori scolastici. Necessario un confronto della maggioranza con tutti i consiglieri comunali di minoranza, per diradare le ombre e comunicare alla cittadinanza quali saranno gli sviluppi futuri”. Cosi Brogna