TAGLI ALLA SANITA'. La Cgil di Caserta a Roma per manifestare contro la riduzione della spesa. FOTO
CASERTA – Anche la Cgil di Caserta ha preso parte questa mattina alla manifestazione avvenuta a Roma in difesa della sanità pubblica.
Il primo Def del centrodestra indica una riduzione di spesa dal 6,9 al 6,2%. Ma il Ssn è già in ginocchio. Mai come ora il diritto alla cura è stato in pericolo. Per la difesa del diritto alla salute, per rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale, pubblico e universale, per garantire salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, manifestazione nazionale il 24 giugno a Roma con concentramento in piazza della Repubblica alle ore 10, comizio conclusivo in piazza del Popolo.
Una mobilitazione promossa dalla Cgil insieme ad un’ampia rete di associazioni laiche e cattoliche riunite nell'Assemblea ‘Insieme per la Costituzione’.
Ampia la partecipazione della Cgil di Caserta e delle categorie tutte, nonostante il caldo. Ciò a dimostrazione che la misura è colma e questo governo non sta facendo nulla se non aggravare la situazione già precaria dei cittadini, dei lavoratori e dei pensionati. Senza creare le condizioni per il Lavoro e combattere la precarietà. Anzi al contrario sta dividendo il paese con l'autonomia differenziata delle regioni.
FOTO