Dopo quella blu, arriva la Bandiera Verde: le scuole di Cellole ottengono la certificazione di Eco School
Nuovo successo dell'amministrazione guidata dal sindaco Di Leone
CELLOLE – Dopo la conquista della Bandiera Blu, il Comune di Cellole conquista anche la Bandiera Verde. Il riconoscimento arriva per la qualifica ottenuta dagli istituto scolastici del territorio di “Eco School”
Le parole del sindaco Di Leone
“Siamo riusciti ad ottenere su tutti i nostri plessi scolastici la certificazione internazionale della FEE (Foundation for Environmental Education), un riconoscimento che va a confermare il grande lavoro fatto dal mio Assessore all’Istruzione Martina Izzo, unitamente alla Dirigente Prof.ssa Rubino, al Personale Docente che ci ha sostenuto e ha partecipato a questo percorso, ma soprattutto grazie ai nostri fantastici Alunni – ha dichiarato il sindaco Guido Di Leone - Eco-Schools è un modello umanistico, culturale, economico che ha lo scopo di educare gli studenti ad una mentalità ecosostenibile che dalla scuola si propaghi alla famiglia e, da lì, a tutto il tessuto sociale.
Un grande lavoro
È stato fatto un grande lavoro che parte da lontano, ringrazio il mio Assessore Izzo per aver seguito tutto l’iter e per aver portato le nostre scuole al raggiungimento di questo importante obiettivo. Siate orgogliosi, perché pochi Istituti in Italia hanno la Bandiera Verde, Cellole l’ha ottenuta in tutte le sue Scuole. SIAMO BANDIERA VERDE!”